Chi sono
Nel 2005 ho deciso di fare un grande cambiamento nella mia vita e lasciare il centro della città di Torino dove ho vissuto per diversi anni, per studio e per lavoro, e trasferirmi in montagna. La ristrutturazione di una casa rurale nel comune di Mezzenile (Valli di Lanzo) ha portato alla realizzazione dell'abitazione di famiglia e di una struttura ricettiva, inizialmente gestita nella forma di Casa per Ferie da una piccola associazione fondata con alcuni amici.
L'associazione Agevolmente ha collaborato con diverse cooperative, associazioni ed enti per la realizzazione di progetti solievo, soggiorni estivi ed altre iniziative educative rivolte in particolare a minori e persone con disabilità. Abbiamo inoltre realizzato iniziative culturali quali serate a tema (presentazione di libri, spettacoli teatrali, proiezioni), stages di yoga e Tai Chi, settimane escursionistiche per bambini e ragazzi.
Dal 2017 Le Lunelle è diventato un rifugio escursionistico, gestito attraverso la mia ditta individuale La Luna Nuova.
La Luna Nuova o Luna Nera, simbolo di forte energia rinnovatrice e trasformazione, mi sembra un ottimo augurio per la realizzazione di progetti futuri.
Oltre alla gestione del Rifugio l'intento è quello di proporre e realizzare servizi educativi, laboratori e attività, in particolar modo rivolte a bambini e famiglie ma anche ad associazioni, cooperative o altre realtà che si occupano di minori e persone con disabilità o con esigenze specifiche.
Come gestisco Le Lunelle? Cercando di offrire quello che ricerco quando viaggio: accoglienza, calore, pulizia... con l'intento di interpretare al meglio le attese degli ospiti.